La Macchina da Cucire di Maggie e Bianca: La Nostra Recensione

Piccola e carinissima, ideale per tutte le bambine, la macchina da cucire di Maggie e Bianca merita una recensione tutta per lei! 

Non pensare che si tratti di un giocattolo, poiché niente potrebbe essere più lontano dal vero. La macchina da cucire di Maggie e Bianca è una vera macchina da cucire, che permetterà alla tua bambina di muovere i primi passi nel mondo del cucito. Se vai di fretta, guarda il video di presentazione che trovi qui sopra. Ma se hai un attimo di tempo continua a leggere la nostra recensione, per scoprire tutte le caratteristiche di questo prodotto.

La Macchina da Cucire di Maggie e Bianca: Molto Più di un Giocattolo

Chi non conosce la serie TV Maggie e Bianca Fashion Friends? Adorato da tutte le mamme e dalle loro figlie, questo programma ha fatto venire una vera e propria febbre per il cucito a tante bambine e teenager!

Macchine-da-Cucire-Giocattolo-per-Bambini

Se per una teenager ti consigliamo una macchina da cucire per principianti, per le più piccole la macchina da cucire di Maggie e Bianca è perfetta perché:

  • è uguale in tutto a per tutto alla macchina da cucire che Maggie e Bianca usano nella serie TV
  • funziona alla perfezione, proprio come le macchine “da grandi”
  • tua figlia potrà disegnare e creare vestiti per le bambole, apprendendo i primi rudimenti del cucito mediante il gioco

Con questo prodotto gioco ed apprendimento vanno di pari passo. Ma sempre con un occhio alla sicurezza della tua bimba. Anche se la macchina da cucire di Maggie e Bianca è dotata di un vero ago e di un vero pedale il produttore, Smoby, ha posto tutte le cure nel realizzare un prodotto affidabile al 100%. Vediamo subito come.

 

Le Caratteristiche della Macchina da Cucire di Maggie e Bianca

Parliamo subito dell’ago, poiché la macchina da cucire di Maggie e Bianca è dotata di un vero ago in metallo. Smoby ha racchiuso l’ago entro una scocca in plastica rigida, per la totale sicurezza. La scocca è trasparente, e permette di osservare l’ago. Ma l’ago non può essere toccato. Ed infilare accidentalmente un dito sotto l’ago è impossibile. Perché anche il piedino si trova interamente dentro la scocca. Per il resto, la macchina da cucire di Maggie e Bianca:

  • ha una luce che si accende per segnalare l’entrata in funzione dell’ago
  • è dotata di 4 rocchetti di cotone nei colori bianco, giallo, blu e rosso, tutti disposti nella parte superiore della macchina
  • ha un vero reostato, e la manopola laterale
  • entra in funzione spostando il tasto di accensione che trovi sul lato anteriore sinistro
  • è dotata di una maniglia per il trasporto
  • ha un cassettino porta-accessori 

Con questo modello è possibile realizzare non solo abiti per le bambole, ma anche lavoretti di ogni tipo. Ma sempre a patto di usare scampoli di tessuto dalle dimensioni molto ridotte. Infatti questa macchina da cucire ha dimensioni di 24 x 11 x 18,5 cm, e pesa circa 800 grammi. Il funzionamento è a batteria, e dovrai usare due 2 pile di tipo R14. Nella confezione trovi:

  • la macchina da cucire
  • il reostato
  • un piccolo metro da sarti
  • un piccolo manichino
  • 4 matassine di cotone
  • degli scampoli di tessuto in vari colori e fantasie

Nell’uso di questa macchina è necessario seguire qualche accorgimento. Il reostato va utilizzato premendolo con la mano anziché con il piede. Inoltre, la macchina da cucire di Maggie e Bianca va sempre usata sotto la supervisione di un adulto, anche se l’ago è racchiuso nell’apposita protezione.

Se ti stai chiedendo quale sia il prezzo di questo articolo, puoi tranquillamente tirare un sospiro di sollievo, poiché questo piccolo gioiello per sarti in erba ha un prezzo veramente leggero.

Smoby Maggie & Bianca Macchina da Cucire, 109273148

Spedizione gratuita
Last update was in: Aprile 21, 2019 4:40 am
23,03 49,90

Le Opinioni sulla Macchina da Cucire di Maggie e Bianca

maggie-e-bianca-macchina-da-cucireChi ha comprato la macchina da cucire di Maggie e Bianca ne è entusiasta. Tante persone hanno notato che si tratta di una macchina da cucire Singer, ma pensata per i bambini. Le vecchie sarte, quelle che hanno appreso l’arte anni ed anni fa, amano questo modello, poiché secondo loro insegna ai bambini tutto ciò che devono sapere sul cucito alla loro età. Considerato che stiamo pur sempre parlando di un giocattolo, questo è un ottimo prodotto.

Però ogni tanto puoi leggere delle recensioni o delle domande dove le persone chiedono quanti punti di cucito è possibile realizzare con questa macchina, se funziona a corrente, oppure quali tessuti si possono lavorare. Alcuni si lamentano delle scarse funzionalità di questa macchina.

In realtà la macchina da cucire di Maggie e Bianca è un prodotto per bambini, adatto a cucire i vestiti per le bambole. Quindi è normale che cucia solo il cotone o tessuti molto sottili, ed è anche normale che questo prodotto non possa essere usato per fare orli lampo e rammendi veloci. Quindi se vuoi usarla per rifare l’orlo ai jeans, è normale che la macchina si rompa. Se stai cercando una macchina da cucire per piccolissimi lavori, qui trovi le nostre recensioni delle 5 migliori macchine da cucire portatili, che costano anche un po’ meno di questo prodotto.

Se invece vuoi confrontare la macchina da cucire di Maggie e Bianca con altri modelli pensati per bambini, qui trovi la nostra recensione alle migliori macchine da cucire giocattolo per bambini.

Il Nostro Giudizio sulla Macchina da Cucire di Maggie e Bianca

maggie-e-bianca-macchina-da-cucire-2Secondo noi questo modello è indicato soprattutto per i bambini dai 6 agli 11-12 anni. I bambini più piccoli ancora non hanno la coordinazione necessaria ad usare la macchina da cucire. Chi è più grande di 12 anni può già imparare ad usare una vera macchina da cucire, sotto la supervisione di un adulto.

Alcune persone si chiedono se la macchina da cucire di Maggie e Bianca sia adatta non solo alle bambine, ma anche ai maschietti. Se tuo figlio vuole cucire le maglie per le action figures dei calciatori, i costumi per le action figures del wresting, o le armature per i suoi robot, potrebbe avere davanti a sé un futuro da stilista.

In ogni caso questa macchina da cucire è un giocattolo utilissimo ed istruttivo, che stimolerà la creatività e la manualità di tutti i bambini!

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.