I 4 Migliori Modelli di Mobile per Macchina da Cucire

Le macchine da cucire di una volta, ad esempio i vecchi modelli Singer ma non solo, erano venduti abbinati ad un mobile per macchina da cucire. Adesso non è più così:

  • le macchine da cucire di nuova generazione sono leggere, e portatili, quindi puoi sistemarle ovunque
  • macchine da cucire di tipo diverso hanno dimensioni diverse, quindi non è possibile abbinarle ad un mobile dalle dimensioni standard
  • molte persone usano la macchina da cucire su una scrivania, sul tavolo della cucina, o anche del salotto

ma che dire di chi, invece, ha il bisogno di creare un angolino tutto suo, dove poter cucire in tutta comodità e senza essere disturbata? Per loro, abbiamo pensato di presentare alcuni modelli di mobile per macchina da cucire.

Non si tratta di un mobile per macchina da cucire di Ikea, per intenderci di quelli che devi andare a comprare in negozio da sola, caricare in auto, portarti a casa e montare. Ma ti garantiamo che in questo articolo troverai alcuni modelli di mobile per macchina da cucire di qualità forse anche superiore, e molto funzionali.


1. Mobile per Macchina da Cucire di Arrow Cabinets

Arrow Cabinets è la marca di questo mobile per macchina da cucire. Si tratta di un’azienda specializzata nella realizzazione di mobili compatti ma molto solidi, e che durano anni. Dimentica i classici mobili in truciolato – o ancora peggio: quelli che iniziano a rompersi al primo smontaggio. Il mobile da macchina da cucire di Arrow Cabinets è realizzato interamente in metallo.

Si tratta di un mobile che riesce a trovare posto anche nella casa più piccola, grazie alle sue dimensioni contenute:

  • 101 cm di larghezza
  • 50 cm di profondità
  • 71 cm di altezza
  • 15,8 chili di peso

E’ dotato di un’ampia piattaforma regolabile, che ti permette di usarlo con modelli e tipi di macchina da cucire diversi. Il mobile si adatta perfettamente all’uso di macchine da cucire non più grandi di 44 cm di larghezza e 41 cm di altezza. Se dai un’occhiata a tutti i prodotti che trovi recensiti su questo blog, noterai come la maggior parte dei modelli di macchina da cucire in commercio sono più piccoli di queste dimensioni.

Quindi qui abbiamo un mobile veramente universale. Rispetto ai prodotti di Ikea, questo ha il grande vantaggio di arrivare a casa tua già completamente montato: non dovrai chiedere aiuto a nessuno per il montaggio, né destreggiarti tra istruzioni ed attrezzi vari per montare il mobile da sola.

Se il mobile per macchina da cucire Arrow Cabinets ha delle limitazioni, queste sono:

  • la disponibilità del mobile nel solo colore bianco. Considera però che il bianco è un colore neutro, che si adatta molto bene a qualsiasi tipo di arredamento
  • la mancanza di un cassettino per custodire gli accessori per il cucito. Però in genere le macchine da cucire sono dotate di un cassettino estraibile dove puoi riporre gli accessori essenziali. Poi tante persone usano una scatola da cucito, quindi in alcuni casi un mobile dotato di cassetto porta-oggetti non serve.

macchina cucire mobile

Per il resto, secondo noi il mobile per macchina da cucire di Arrow Cabinets è un prodotto di ottima qualità, e dal prezzo conveniente.


2. Mobile per Macchina da Cucire Gidget

Il secondo modello di mobile per macchina da cucire che ti presentiamo è proposto sempre da Arrow Points, ed infatti ha un design molto simile al modello precedente. Ma ha dimensioni leggermente più piccole:

  • 101 cm di larghezza
  • 48 cm di profondità
  • 71 cm di altezza
  • 16,8 chili di peso

Si tratta di un mobile facile da sistemare ovunque in casa, grazie al colore neutro, e che consente una seduta comoda. Le sue dimensioni leggermente più piccole lo rendono adatto ad ospitare macchina da cucire dalla profondità massima di 31,75 cm e dalla larghezza massima di 58 cm.

Il mobile per macchina da cucire Gidget quindi è consigliato soprattutto a chi già dispone di una macchina da cucire piuttosto grande. Per il resto, questo modello è in tutto e per tutto uguale a quello precedente, a parte il prezzo, che è leggermente più caro. Anche questo modello arriva a casa tua già completamente montato, ed è disponibile nel solo colore bianco.

mobile macchina cucire

Abbiamo scelto di presentartelo, poiché tante persone vorrebbero acquistare il modello più grande, ma poi si rendono conto di avere bisogno di un mobile dalle dimensioni appena inferiori. Se anche questo è il tuo caso, il mobile per macchina da cucire Gidget è perfetto per te.


3. Mobile per Macchina da Cucire Comfort 3

Vi è chi in casa ha spazio sufficiente appena per i modelli di mobile più piccoli, e chi invece ha la fortuna di avere un ampio angolo o addirittura un’intera stanza dove creare il proprio laboratorio di cucito. Per loro, c’è il mobile per macchina da cucire Comfort 3.

Comfort di nome e di fatto, poiché questo è un mobile angolare dotato di tutto ciò che ti serve per:

  • usare la macchina da cucire
  • usare anche una taglia-cuci, al bisogno
  • riporre tutti i tuoi accessori: ago, forbici, ma anche rocchetti di cotone piuttosto grandi
  • custodire i tessuti e le tue creazioni

 

 

Il mobile per macchina da cucire Comfort 3 infatti è davvero grande:

  • la prima parte del mobile è lunga 1,57 metri, alta 76 cm, e profonda 48 cm
  • il secondo lato del mobile è lungo 1,30 metri, alto 76 cm, e profondo 48 cm
  • il mobile ha un’ampia capacità di stoccaggio, grazie ai suoi due cassetti, ad un vassocio con coperchio, ed a tre comode mensole
  • uno specchio ti permetterà di provare tutti i tuoi lavori di cucito
  • le comode ruote bloccabili rendono il mobile per macchina da cucire Comfort 3 facile da spostare
  • le serrature di sicurezza evitino che i bambini tocchino gli accessori da cucito più pericolosi

 

Il mobile per macchina da cucire Comfort 3 è disponibile nel solo colore noce. Si tratta, anche in questo caso, di un colore neutro, facile da abbinare a qualsiasi tipo di arredamento. Rispetto ai due modelli precedenti, questo costa un po’ di più. Ma è realizzato in legno massiccio, e con ben 62 chili di peso si tratta di un prodotto che durerà per anni.

 

Il mobile da cucito Comfort 3 è consegnato a casa tua smontato, quindi va assemblato seguendo le facili istruzioni che troverai nella confezione.


4. Mobile per Macchina da Cucire “Norma Jean”

Chiudiamo in bellezza ed eleganza questa panoramica sui migliori mobili per macchina da cucire presentandoti il mobile “Norma Jean”. Questo modello è un po’ diverso dal precedente, in quanto si tratta di un mobile lineare. Per intenderci di quelli che addossi alla parete, senza angoli ad “L”. In ogni caso è un mobile che ti offre davvero tanto spazio, perché ha dimensioni di:

  • 2 metri di lunghezza
  • 50 cm di profondità
  • 77 cm di altezza

Questo mobile è perfetto per alloggiare macchine da cucire dalla lunghezza massima di 59 cm, e dalla profondità di 31 cm. E’ dotato di un meccanismo di sollevamento ad aria che ti permette di alzare ed abbassare la macchina da cucire, così eviti di piegarti e di assumere posture scorrette.

L’area di lavoro è estensibile, grazie a due robuste cerniere. Con il mobile per macchina da cucire “Norma Jean” riporre tutti i tuoi accessori diventa un gioco da ragazzi. Infatti, hai a tua disposizione:

  • quattro cassetti grandi
  • quattro vassoi per tutti gli accessori
  • un vano da incasso sulla parte superiore del mobile

Il mobile è dotato di eleganti finiture bianche, ed a differenza del modello precedente è realizzato in truciolare. Ha un prezzo più alto degli altri mobili per macchina da cucito che abbiamo recensito, ma il prezzo maggiore dipende dal suo design ergonomico, pensato per permetterti non solo di cucire in tutta comodità, ma anche di avere tutti i tuoi accessori sempre a portata di mano.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.