La Tagliacuci Singer S 14-78: Un Prodotto di Alto Livello per Sarti Professionisti

Dopo le due tagliacuci Singer che ti abbiamo presentato di recente, è arrivato il momento di recensire la tagliacuci Singer S14-78. Con questo modello, restiamo più o meno nella stessa fascia di prezzo. Abbiamo quindi una tagliacuci accessibile alla maggior parte dei sarti e delle sarte dilettanti e non, ma dotata di funzionalità che la rendono un prodotto quasi professionale.

La tagliacuci Singer S14-78 è perfetta per chi sta cercando un prodotto in grado di realizzare orli e maniche, ma anche decorazioni e cuciture semicircolari di grandissima precisione, oltre che in poco tempo. La tagliacuci, ti ricordiamo, non è una macchina da cucire, ma un prodotto di tipo diverso.

Si tratta di un prodotto pensato per chi ha esigenze che vanno oltre il semplice cucito a macchina. Con la tagliacuci, infatti, puoi allo stesso tempo cucire e tagliare tutti i tipi di tessuti. Non è possibile fare la stessa cosa a mano? Certamente è possibile tagliare i tessuti anche a mano. Ne sanno qualcosa le vecchie sarte, abituate a lavorare con forbici e gesso.

Ma i risultati che riesci ad ottenere grazie ad una tagliacuci sono di qualità decisamente superiore. Inoltre, questo prodotto riesce a velocizzare di molto il tuo lavoro, grazie alla sua altissima velocità di cucitura.

Tagliacuci Singer S14-78: Le Funzionalità

Ma vediamo subito quali sono le funzionalità della tagliacuci Singer S14-78. Al solito, per chi non ha il tempo di leggere tutta la nostra recensione abbiamo pensato di pubblicare un video di presentazione del modello Singer S14-78. Il video ti spiega con immagini molto chiare come infilare il filo della tagliacuci.

La difficoltà principale nell’utilizzo di questo prodotto, infatti, è data dal dover lavorare contemporaneamente con tre o anche con quattro fili. Ma si tratta di una difficoltà che può essere superata con un po’ di pratica, attenzione, ed un paio di tutorial.

Tutto chiaro? Capito come infilare l’ago e gestire i fili di questo modello di tagliacuci? Benissimo, andiamo avanti, e vediamo cosa puoi realizzare grazie alla Singer S14-78:

  • la Singer S14-78 ti permette di risparmiare tantissimo tempo nella lavorazione degli orli, di ogni tipo di bordi e di rifinitura. In questo modo, potrai ottenere risultati di qualità professionale, anche se magari non hai tanta esperienza di cucito
  • con ben dodici diversi tipi di punto a tua disposizione, e la possibilità di lavorare con due, tre o anche quattro fili, l’unico limite alle tue creazioni sartoriali è dato dalla tua immaginazione
  • come tante altre tagliacuci, anche la Singer S14-78 è dotata della funzione di trasporto differenziale del tessuto. Se in passato hai provato a cucire tessuti strech, ed i tessuti si sono magicamente “allungati”, grazie a queste funzione le tue creazioni saranno sempre perfette
  • la gestione dei fili multipli è resa più facile da un esclusivo sistema, che attribuisce un colore diverso ad ogni filo, in modo da evitare ogni confusione
  • la regolazione della tensione del filo è perfetta per lavorare tessuti di ogni tipo: dal semplice cotone, ai tessuti più difficili, quali tessuti molto spessi, tessuti elasticizzati, o anche tessuti tecnici
  • il braccio rimovibile ti permette di lavorare le maniche di camicie, giacche, maglie e maglioni in tutta facilità. E’ possibile anche realizzare rifiniture su polsini in ogni tipo di tessuto. Inoltre, puoi realizzare tutti i tipi di decorazioni che preferisci.

Ma non è tutto. La Singer S14-78 è dotata di tante caratteristiche ed accessori che la rendono la compagna ideale di ogni sarto o sarta.


Tagliacuci Singer S14-78: Le Caratteristiche

La tagliacuci Singer S14-78 è dotata di una serie di caratteristiche che ti permetteranno un vero e proprio salto di qualità nelle tue creazioni:

  • hai a disposizione ben 12 tipi diversi di punti, cuciti ad una velocità di circa 1300 punti al minuto
  • puoi realizzare rifiniture, orli arrotondati, orli arricciati, ed altro ancora lavorando con due, con tre o anche con quattro fili
  • puoi lavorare a braccio libero, senza doverti affaticare per raggiungere i classici punti difficili, quali ad esempio gli angoli dei cuscini, ma anche l’interno delle gambe dei pantaloni, delle maniche delle camicie o altro
  • puoi regolare la larghezza e la lunghezza dei punti, scegliendo anche la regolazione differenziale. Il che nel caso dei tessuti elastici torna sempre utile
  • puoi scegliere la velocità del trasporto del tessuto
  • puoi regolare la tensione dei fili
  • puoi lavorare anche tessuti molto spessi, per intenderci di quelli che non entrano sotto il piedino della classica macchina da cucire
  • puoi rifinire, cucire, e tagliare tutti i tipi di orli e cuciture in un solo passaggio

Si tratta di tutta una serie di operazioni che sono fondamentali per ottenere confezioni di alta qualità. Ricorda: la differenza tra un sarto professionista ed un hobbista molto spesso è data non solo dalla tecnica di taglio, ma soprattutto dalle rifiniture.

Tagliacuci Singer S14-78: Le Opinioni

Ma quali sono le differenze tra la Singer S14-78, la Singer 14SH754, la Singer 14SH654? Se dai un’occhiata a tutti questi prodotti noti che hanno un prezzo molto simile. Questi prodotti sono simili anche nel design e nelle misure. Infatti, il modello S14-78 pesa 8 chili, ed ha dimensioni di 38 x 36 x 33 cm.

Rispetto agli altri due modelli, la Singer S14-78 è dotata di una gamma di punti più ampia, ed ha funzionalità leggermente più complesse. Quindi si tratta di un prodotto più adatto a chi sa già usare la tagliacuci, piuttosto che ai principianti. Infatti, se dai un’occhiata in internet, noti che non ci sono tante opinioni su questo modello di tagliacuci.

Come mai? Le opinioni in genere sono scritte dalle persone che acquistano questo prodotto. Spesso si tratta di opinioni scritte da sarti principianti, che ti dicono che il prodotto è facile da usare e costa poco. Ma che non ti spiegano le vere funzionalità della tagliacuci. Forse perché una volta aperta la confezione e verificato che contenga effettivamente il prodotto iniziano subito a imparare ad usarla

Chi acquista ed usa la tagliacuci Singer S14-78 lo fa perché deve realizzare molti capi in poco tempo, e spesso non ha il tempo di recensire questo prodotto. O di spiegare ai principianti perché la Singer S14-78 conviene. Perché dare via i segreti del mestiere? Se vuoi un’opinione imparziale su questa tagliacuci, continua a leggere.

Tagliacuci Singer S14-78: La Nostra Opinione

La tagliacuci non è un prodotto adatto a tutti. La caratteristica principale di una tagliacuci è la sua capacità di tagliare e rifinire tutti i tipi di tessuti durante il cucito. La prossima volta che acquisti una camicia o un paio di pantaloni, dai un’occhiata agli orli. Come è possibile realizzare cuciture a quattro fili, con quei bordi perfetti. La risposta è tutta nella tagliacuci.

Il modello Singer S14-78 è un modello adatto ai sarti ed alle sarte che sanno cucire ad alto livello, e che hanno bisogno di realizzare lavori perfetti, o anche una grande quantità di confezioni in poco tempo. Chi sta ancora imparando a cucire può dare un’occhiata alla nostra rassegna sulle macchine da cucire Singer, dove troverà tanti modelli più adatti alle esigenze dei principianti.

Detto ciò, secondo noi la Singer S14-78 è da preferire agli altri modelli di tagliacuci Singer poiché offre una gamma di punti più ampia. Si tratta di una caratteristica non da poco. Certo, con tutti e tre i modelli è possibile tagliare, cucire e rifinire in un baleno. Tutti e tre i modelli di tagliacuci ti permettono di lavorare tessuti spessi, e di cucire oltre 1000 punti al minuto.

Ma la differenza tra una confezione di alto livello ed una normale non è data solo dalla precisione della lavorazione. Contano anche i punti di cucito che utilizzi. Se hai a tua disposizione più punti, potrai realizzare confezioni uniche, che gli altri sarti magari non sono in grado di produrre. La Singer S14-78 inoltre anche capacità decorative che gli altri due modelli non hanno, quindi ti permette di variare ancora di più la gamma delle tue creazioni.

Le differenze tra questi tre modelli sono tutte qui. Consigliamo la Singer S14-78 ai professionisti, in particolare. I principianti che vogliono partire con il piede giusto e tutto ciò che potrebbe servirgli in futuro, o anche gli hobbisti, invece possono orientarsi verso uno qualsiasi degli altri due modelli.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,25 out of 5)
Loading...
Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.