Macchine da Cucire Professionali: 5 Modelli Che Ti Stupiranno

In questo articolo ti presentiamo una panoramica sulle macchine da cucire professionali. Si tratta di macchine che hanno un prezzo leggermente superiore ai modelli di tipo diverso, ma si tratta di un prezzo comunque accessibile alla maggior parte delle persone. Rispetto a modelli di altro tipo che trovi recensiti su questo blog, le macchine da cucire professionali:

  • dispongono di una quantità e di una varietà maggiore di punti di cucito
  • hanno più accessori
  • possono essere predisposte per il piedino taglia-cuci
  • ti permettono di realizzare confezioni più complesse, e di lavorare tessuti “difficili” quali il jeans, il cuoio ed i tessuti stretch

Non pensare che le macchine da cucire professionali siano adatte solo ai sarti ed alle sarte esperte. Si tratta di un buon investimento anche per un principiante. Se impari a cucire usando una macchina da cucire professionale, in seguito non dovrai cambiare modello, poiché avrai a tua disposizione tutto ciò che ti serve.


1. Toyota Super Jeans 34

Questo modello di macchina da cucire a marchio Toyota è forse il più economico tra le macchine da cucire professionali. Ed anche il più accattivante – aggiungiamo noi. Sei stanco o stanca delle solite macchine da cucire rosa, bianche o fucsia? Qui trovi un modello di macchina da cucire interamente nero. Ma la novità della Toyota Super Jeans 34 non si fermano qui.

La Toyota Super Jeans 34 è una macchina da cucire interamente automatica. Dotata di 34 punti, forse offre una varietà di punti un po’ più limitata degli altri modelli di macchina da cucire professionali. Ma in definitiva, a meno che tu non abbia bisogno di realizzare ricami o decorazioni, qui trovi tutto ciò che ti serve.

A differenza degli altri modelli, qui abbiamo un prodotto dal design ergonomico, che ti permette di tenere una postura corretta durante il cucito. Chi passa lunghe ore seduto alla macchina da cucire sa bene come la postura corretta sia importante.

Per il resto, questo modello è ideale per la lavorazione del jeans e dei tessuti più spessi è pesanti. La Toyota Super Jeans 34 infatti:

  • è in grado di cucire fino a 12 strati di tessuto sovrapposti
  • è dotata di uno speciale piedino per cucire tessuti molto spessi
  • ha il braccio libero, perfetto per la cucitura delle gambe
  • è dotata di infila-ago automatico
  • dispone di un asolatore automatico a 4 tempi

Inoltre, questa macchina da cucire è molto leggera. Ha dimensioni di 19,8 x 41 x 29,4 cm, per soli 5,20 chili di peso. Siamo sicuri che i sarti e gli artigiani che partecipano a fiere e manifestazioni, o che devono trasportare la macchina da cucire in laboratorio troveranno nella Toyota Super Jeans 34 una compagna di lavoro ideale.


2. Juki HZL LB5100

La Juki HZL LB5100 è un modello di macchina da cucire professionale forse meno conosciuto delle macchine da cucire Singer, o di altre marche. Ma ti garantiamo che se sceglierai questo prodotto difficilmente resterai delusa.

La Juki HZL LB5100 infatti:

  • è perfetta per lavorare i tessuti pesanti, grazie alla sua ottima funzionalità di trasporto dei tessuti. Devi cucire spesso il jeans, il cuoio, maglioni, coperte, patchwork? Dimentica tutte le lotte con il piedino della macchina da cucire dove il tessuto non entra, poiché la Juki HZL LB5100 è stata ideata per la lavorazione di questi tessuti
  • con ben 100 punti di cucito a tua disposizione, potrai realizzare tutti i tipi di confezioni che desideri. L’unico limite è dato dalla tua fantasia
  • inoltre la Juki HZL LB5100 ti permette di realizzare cuciture tubolari. Questa è una caratteristica di tutte le macchine da cucire professionali. Il piano di lavoro di questo modello comunque è più ampio. Considera che la Juki LB5100 ha dimensioni di 47 x 36,5 x 24,5 cm. Si tratta di una macchina leggermente più grande degli altri modelli che trovi in questo articolo, che ti offre uno spazio di lavoro più comodo, senza ingombrare troppo.

Per il resto, abbiamo l’infila-ago automatico, ed una velocità di cucito massima di ben 700 punti al minuto. Grazie allo schermo LCD, la selezione dei punti di cucito è un gioco da ragazzi. Ma la Juki LB5100 è dotata di tante altre funzionalità ed accessori, che potrai scoprire dando un’occhiata più da vicino a questo modello.


3. Singer Curvy 8763

Con l’esterno in plastica pressofusa bianca e le componenti interne realizzate tutte in acciaio, la Singer Curvy 8763 è una delle macchine da cucire professionali più robuste disponibile sul mercato. Si tratta anche di una macchina molto leggera e compatta. Per soli 7,6 chili di peso, abbiamo dimensioni di:

  • 44,9 cm di lunghezza
  • 22,9 cm di altezza
  • 31,8 cm di profondità

La Singer Curvy 8763 è una macchina da cucire molto comoda e facile da usare. Sorpreso/a? Considera che tutte le macchine da cucire professionali in media sono più facili da usare di altri modelli. Infatti, per scegliere i punti di cucito della Singer Curvy 8763 basta premere il pulsante che trovi sul pannello sul lato destro della macchina. La Singer Curvy 8763 imposterà la larghezza e la lunghezza giuste per te. Ovviamente puoi anche impostare la lunghezza e la larghezza del punto in modo manuale.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche di questo modello:

  • grazie al sistema brevettato SwiftSmart, potrai infilare l’ago e le bobine in maniera automatica
  • hai a tua disposizione 15 punti di utilità e per lavorare i tessuti elastici, e ben 30 punti pre-programmati. Con 45 punti di cucito, avrai solo l’imbarazzo della scelta
  • grazie a tre potenti luci a LED, il piano di lavoro sarà sempre ben illuminato. Il piano di lavoro inoltre si trasforma in un braccio libero, per permetterti di realizzare cuciture tubolari

Nella confezione della Singer Curvy 8763 trovi tanti accessori:

  • gli aghi di ricambio
  • 4 piedini: per le cerniere, i punti invisibili, gli occhielli, il punto pieno
  • una placca per il rammendo
  • uno scucitore
  • un cacciavite per la placca dell’ago
  • una spazzola
  • il taglia-asole
  • 3 fermarocchetti, i dischi di feltro per i rocchetti, ed un portarocchetto di ricambio
  • 4 bobine.

La Singer Curvy 8763 è dotata di garanzia valida per 2 anni. Di questo prodotto abbiamo già parlato in un altro articolo, che ti invitiamo a leggere se vuoi saperne di più.

Leggi la nostra recensione completa alla Singer Curvy 8763


4. Singer 6180 Brilliance

Con la Singer 6180 Brilliance abbiamo una macchina da cucire professionale interamente computerizzata. Questo modello è dotato di un infila-ago automatico, e la selezione dei punti di cucito ha luogo semplicemente premendo uno dei tasti che trovi sul display. La scelta dei punti è comoda e facile: sul display oltre ai tasti per la selezione trovi un elenco completo dei punti di cucito disponibili. Si tratta di ben 80 punti di cucito. Avrai a tua disposizione 8 punti stretch, tutti i punti di cucito di base, 6 punti per fissare i bottoni, e 58 programmi ideati per realizzare punti decorativi.singer-brilliance-6180Oltre a ciò la Singer Brilliance 6180 offre tante altre caratteristiche e funzionalità:

  • è dotata di otto piedini, ha il telaio realizzato interamente in alluminio, il che la rende una macchina molto leggera
  • pesa solo 6 chili, per una lunghezza di 42 cm, una profondità di 21 cm, ed un’altezza di 33 cm
  • ha la posizione dell’ago variabile
  • è dotata di tantissimi accessori, che includono anche un pedale elettronico.

Gli amanti e le amanti del ricamo troveranno la Singer Brilliance 6180 molto utile: acquistando il piedino per il ricamo questa macchina da cucire si trasforma in una macchina per ricamo. Puoi dire quindi addio alle ore passate a ricamare manualmente. Con la Singer Brilliance 6180 potrai realizzare lavori di ricamo professionali in pochissimo tempo.

Consigliamo questo prodotto a chi ha l’esigenza di realizzare ricami, ma anche decorazioni, su tutti i tipi di tessuto. In un certo senso la Singer Brilliance 6180 è una macchina da cucire pensata anche per questi lavori. Ciò non toglie che questo prodotto sia molto utile a chi sta cercando una macchina da cucire professionale durevole, di buona qualità e dal prezzo accessibile.

singer-brilliance-6180

La Singer Brilliance 6180 è uno dei tanti modelli che trovi recensiti qui questo blog, quindi se hai altre curiosità o domande puoi leggere la nostra recensione completa.

Leggi la nostra recensione completa alla Singer Brilliance 6180


5. Bernina Bernette Sew and Go 8

Il nome di questa macchina da cucire sarà un po’ lungo, ma ti assicuriamo che la Bernina Bernette Sew and Go è tra le migliori macchine da cucire professionali esistenti. Diversamente, non l’avremmo recensita sul nostro blog.

La Bernina Sew and Go 8 di Bernette è una macchina da cucire elettronica pensata soprattutto per i professionisti. Compatta ma molto leggera, robusta ma file da trasportare, è dotata di un display LCD che ti permette di visualizzare la velocità di cucitura del punto che hai scelto. Sorpresa? Beh, la differenza tra le macchine da cucire professionali e le altre è anche in questi dettagli. Ma vediamo cosa ti offre questo modello:

  • la Bernina Bernette Sew and Go 8 ti permette di realizzare 197 diversi tipi di punti di cucito. Chi realizza decorazioni di tessuti, ma anche quilting e patchwork troverà questo modello estremamente utile
  • questa macchina da cucire è ideale per chi lavora spesso tessuti pesanti e spessi, quali la pelle ed il jeans. La Sew and Go 8 è dotata di doppio ago, che ti permette di creare doppie cuciture molto resistenti
  • sei stanco o stanca di usare il pedale? La Sew and Go 8 può essere usata anche senza il reostato. Come? Basta premere il pulsante di start e stop, che trovi vicino all’ago. Le tue cuciture si fermeranno o ripartiranno come per magia.

Oltre a ciò la Sew and Go 8 è dotata di tanti altri accessori e funzionalità. Te ne elenchiamo solo alcune, invitandoti a dare un’occhiata più da vicino a questo prodotto:

  • 7 tipi di asole
  • 15 diverse posizioni dell’ago
  • infila-ago automatico
  • trasporto a 7 ranghi, per gestire con comodità e facilità tutti i tessuti più spesso
  • crochet rotativo
  • schermo LCD
  • velocità di 850 punti al minuto
  • 6 piedini inclusi nella confezione, compresi il piedino per overlock, per ricamo e per orli invisibili

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.