Fai Vedere di Che Stoffa Sei Grazie alla Singer Talent 3323

La Singer Talent 3323 è una macchina da cucire Singer di fascia media, da non confondere con il modello Talent 3321. Ad una prima occhiata i due modelli possono sembrare uguale, anche se in realtà sono diversi. Cosa hanno in comune la Singer Talent 3323 e l’altro modello? Appartengono alla stessa linea di prodotto, quindi hanno una scocca simile. Ma le somiglianze si fermano qui, perché si tratta di due macchine da cucire diverse.

Le Funzionalità della Singer Talent 3323

Con una macchina da cucire di fascia media, che tu sia alle prime armi o una sarta già navigata, hai a tua disposizione tutte le funzionalità che ti permetteranno di realizzare tantissimi progetti di cucito.

Singer Talent 3323

Con questo modello:

  • puoi scegliere tra 30 diversi punti di cucito, suddivisi in 11 punti di utilità, ben 14 punti per tessuti elasticizzati, e 5 punti per realizzare decorazioni e ricami
  • puoi realizzare occhielli su giacche, camicie, gonne ed altri capi, grazie all’occhiellatore automatico ad un tempo, dicendo finalmente addio alle faticose cuciture degli occhielli a mano
  • puoi realizzare cuciture parallele, ed altri punti molto funzionali e gradevoli da vedere, grazie all’ago doppio
  • inserire il filo è più facile che mai, grazie al sistema di infilatura facilitato.

oltre a ciò puoi regolare la lunghezza e l’ampiezza dei punti, ed anche realizzare lavorazioni tubolari.  La scelta dei punti, della loro lunghezza ed ampiezza avviene mediante le manopole che trovi sulla macchina. La Singer Talent 3323 infatti è un modello interamente meccanico. Le più creative ameranno questa macchina da cucire, poiché è predisposta per il piedino tagliacuci, che va acquistato separatamente. Inoltre riesce a cucire tessuti anche abbastanza spessi, poiché è dotata del piedino ad alzata doppia. 

Per una macchina da cucire di fascia media, queste funzionalità, ed anche la possibilità di trasformare la Singer Talent 3323 in una piccola tagliacuci, non sono poche. 

Singer Talent 3323 Macchina da Cucire, Bianco, 22x45x35 cm

1 used from 114,99€
Spedizione gratuita
Last update was in: Aprile 22, 2019 7:59 am
175,56 269,00

Le Caratteristiche della Singer Talent 3323

La Singer Talent 3323 è uno dei modelli più amati dalle sarte e dai sarti di ogni livello di esperienza. Questo non è un caso, ma dipende dalle caratteristiche di questa macchina, che vanno ben oltre il suo prezzo molto conveniente:

  • la Talent 3323 è versatile. Se devi cucire solo in casa, puoi acquistare il modello di base. Se invece hai bisogno di portare la tua Talent 3323 ai corsi di cucito, puoi scegliere la versione con in dotazione la borsa per il trasporto. La borsa è realizzata in robusto nylon nero, ed ha il marchio Singer stampato in rosso sul davanti. Se invece questa è la tua prima macchina da cucire, quindi in casa non hai filati, aghi, bottoni ed altri accessori, puoi scegliere la versione con in dotazione il comodo e pratico kit da cucito
  • questa macchina da cucire è molto compatta. Ha misure di 22 x 45 x 35 cm, e pesa 7 chili. Ad alcuni 7 chili sembrano tanti, ma ti garantiamo che la borsa per il trasporto bilancia il peso della macchina da cucire in modo ottimale. Quindi la Talent 3323 ti sembrerà una piuma. 
  • la facilità d’uso. Molto spesso chi non segue corsi di cucito e vuole imparare a cucire da sé compra la macchina da cucire, e smette subito di usarla. Una delle difficoltà maggiori per i principianti è quella di riuscire a realizzare cuciture dritte. Infilare l’ago e scegliere il punto di cucito è facile. Ma quando inserisci il tessuto sotto il piedino e la macchina inizia a cucire, non riesci a trasportare bene il tessuto, ed il risultato è una cucitura storta e brutta da vedere. Con la Singer Talent 3323 non avrai questo problema perché la macchina è dotata di una guida per i bordi, e poi i piedini allineano molto bene ogni tipo di tessuto.

A dire che la Singer Talent 3323 è un’ottima macchina da cucire non siamo solo noi. Le opinioni su questo prodotto sono tutte positive, ed è difficile che i sarti e le sarte esperte si sbaglino. Questa è una macchina da cucire di fascia media, quindi è priva di alcune caratteristiche e funzionalità che trovi solo sulle macchine da cucire semi professionali o anche professionali. 

Singer Talent 3323 macchina da cucire

Ma se vuoi realizzare abiti ed anche accessori, quali sacche da palestra, borse, bomboniere, pochette, tende, cuscini, lenzuola, o anche montare ricami, bordi ed inserti ad uncinetto su tovaglie e capi di biancheria, questo modello fa per te. 

 

Gli Accessori della Singer Talent 3323

Gli accessori sono una parte molto importante di ogni macchina da cucire. Se devi acquistare una nuova macchina, forse in casa già hai qualche accessorio che puoi usare anche sul tuo nuovo acquisto. O forse no. La Singer Talent 3323 ha i seguenti accessori in dotazione:

  • 4 piedini: il piedino standard, per le cerniere, per i bottoni, per gli occhielli
  • 1 guida per i bordi, perfetta per il quilting, o semplicemente per realizzare cuciture dritte
  • una confezione di aghi di ricambio di vario diametro
  • 3 bobine
  • 1 porta rocchetto ausiliario
  • un ferma-rocchetto piccolo ed uno grande
  • il taglia-asole
  • la placca per il rammendo, uno spazzolino, ed un cacciavite ad L

Altri tipi di piedini ed altri accessori vanno acquistati separatamente. Il nostro consiglio è di contattare il venditore presso cui compri la Talent 3323 poiché i migliori rivenditori non esiteranno a darti alcuni accessori in omaggio. Se poi hai bisogno di una gamma di accessori per il cucito vero e proprio, ti conviene acquistare la versione con il kit da cucito in dotazione. Il kit è molto pratico, e contiene:

  • 16 rocchetti di filato in vari colori
  • 1 metro pieghevole
  • 1 confezione di aghi per cucire a mano
  • 1 salvadito
  • spille, bottoni
  • 1 paio di forbicine

Il libretto di istruzioni che trovi in questo modello è in italiano, quindi non dovrai perdere tempo a cercare le istruzioni su internet, o a cercare di capire istruzioni scritte in tedesco, francese o altre lingue

Il Nostro Giudizio Sulla Singer Talent 3323

La Singer Talent 3323 è una macchina da cucire meccanica, quindi per intenderci:

  • funziona premendo il reostato anziché il tasto start/stop
  • tutti i programmi di cucito vanno selezionati a mano
  • la lunghezza e la larghezza dei punti va impostata mediante la manopola
  • è silenziosa, ma in ogni caso produce un po’ di vibrazioni, soprattutto se cuci alla velocità massima, o lavori il jeans

si tratta di caratteristiche normali delle macchine meccaniche. Se per te cucire significa premere il pedale, impostare i punti a mano, tagliare il filo con le forbicine anziché con il tagliafilo, questo modello va bene per le tue esigenze. E ti offre anche un altro vantaggio non da poco. La Talent 3323 è un prodotto molto robusto, che fa bene il suo lavoro, e che tra le mani di sarti e sarte con qualche anno di esperienza riesce a realizzare cuciture che sembrano fatte in fabbrica.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.