La Tagliacuci Singer 14SH754: Overlock ed Orli Invisibili Sempre Perfetti

In questo articolo ti presentiamo la nostra recensione della tagliacuci Singer 14SH754. Confondersi tra le sigle delle tagliacuci Singer può essere facile, quindi fai attenzione poiché questo non è il modello 14SH654, che abbiamo già recensito qualche tempo fa. Si tratta di un modello diverso, ma dal prezzo paragonabile.

La tagliacuci Singer 14SH754 è adatta a chi sta cercando un prodotto di altissimo livello, che consenta di superare tutte le limitazioni tipiche delle macchine da cucire. Con la macchina da cucire è possibile realizzare tantissimi lavori, ma anche la migliore macchina da cucire ha delle limitazioni ben precise.

Con la tagliacuci, è possibile superare tutte queste limitazioni, e realizzare confezioni di qualità, precisione, e livello molto simile alle confezioni professionali. Chi sta imparando a cucire, ma anche i sarti e le sarte esperte, sanno benissimo come la parte più importante di ogni confezione sia il taglio.

Se un tessuto è tagliato male, il risultato finale non potrà che essere scadente. Anche se si utilizza una delle migliori macchine in circolazione. Molti tagliano i tessuti a mano, armandosi di gesso e forbici, ed usando i classici cartamodelli o anche i modelli scaricati da internet.

Ma se invece avessi una macchina che riesce non solo a cucire, ma anche a tagliare i tessuti per te? E a realizzare tutte le decorazioni sui tessuti più sottili e difficili da lavorare, quali ad esempio l’organza?

Ebbene, con la tagliacuci Singer 14SH754 tutto questo è possibile, ma continua a leggere.

Tagliacuci Singer 14SH754: Le Funzionalità

Anziché perderci in chiacchiere, ti mostriamo subito un video di presentazione della tagliacuci Singer 14SH754. Guardalo con attenzione, poiché il funzionamento della tagliacuci è un po’ diverso da quello delle normali macchine. Questo prodotto non è difficile da usare. La tagliacuci Singer 14SH754 lavora con più fili allo stesso tempo, quindi per partire con il piede giusto è utile capire come infilare l’ago, e come gestire i fili.

Ma vediamo quali sono le funzionalità di questo modello:

  • con la Singer 14SH754 puoi tagliare la stoffa. Ogni tipo di stoffa. Quelle sottili come l’organza, ma anche il jeans. Con 1.300 punti al minuto, cucire è un gioco da ragazzi
  • la Singer 14SH754 ti permette il trasporto differenziale del tessuto. Con una macchina che cuce 1.300 punti al minuto, spingere il tessuto sotto il piedino non serve: la Singer 14SH754 trasporta il tessuto da sé. Si tratta di una caratteristica delle macchine di tipo industriale, che adesso diventa disponibile anche a casa tua
  • puoi tagliare i tessuti con un coltello dalla lama in carbonio. Dimentica l’acciaio: certo, la lama in acciaio è una lama molto solida. Ma la lama in carbonio è molto più sottile e leggera, e ti permette di tagliare i tessuti con una precisione millimetrica
  • puoi realizzare tutti i punti utilizzati nella sartoria industriale e professionale, quali il punto overlock ed il punto a catenella. Ma anche gli orli invisibili, e tutti i punti adatti a lavorare i tessuti più resistenti o sottoposti a forti sollecitazioni. Rispetto agli altri modelli di tagliacuci, la Singer 14SH754 ha un sistema che ti permette di distinguere i fili l’uno dall’altro. Adesso, lavorare con tre o anche quattro fili è diventato più semplice che emai.

Se hai dato un’occhiata al video qui sopra, ti sei anche resa conto di come usare la tagliacuci Singer 14SH754 è facilissimo. Chi non ha mai usato questo tipo di macchina da cucire in genere è un po’ intimorito dal dover lavorare con tre o quattro fili contemporaneamente. Ma fidati: questo modello fa tutto al posto tuo. Basta infilare i fili come mostrato nel video ed il gioco è fatto!


Tagliacuci Singer 14SH754: Le Caratteristiche

Ma passiamo subito ad illustrare le caratteristiche della tagliacuci Singer 14SH754. Grazie a questo modello puoi:

  • realizzare 1300 punti di cucito al minuto
  • scegliere se usare la macchina con tre fili, o anche con quattro fili
  • realizzare l’overlock a tre o anche a quattro fili
  • realizzare orli invisibili a tre fili. A chi non lo sa, diciamo che l’orlo invisibile è lo standard delle confezioni sartoriali di tipo più elegante
  • regolare la lunghezza e la larghezza del punto. La lunghezza dei punti di cucito può essere regolata da un minimo di 1 a un massimo di 4 millimetri. La larghezza invece può essere impostata da un minimo di 3 a un massimo di 7 millimetri
  • regolare la posizione del coltello, ma anche disattivarlo, in modo da non tagliare il tessuto in maniera accidentale
  • lavorare a braccio libero, per realizzare confezioni tubolari: maniche, ma anche tanto altro
  • regolare la tensione dei fili
  • regolare la velocità di trasporto del tessuto

La Singer 14SH754 ha dimensioni di 38,2 x 32,6 x 32,6 cm, e pesa poco meno di 8 chili. Se consideri tutte le sue funzionalità, si tratta di un prodotto molto più leggero e compatto delle classiche macchine da cucire. Ed anche facile da trasportare.

Tagliacuci Singer 14SH754: Le Opinioni

Chi cerca informazioni sulla tagliacuci Singer 14SH754 spesso resta un po’ deluso, poiché le recensioni disponibili non dicono molto. Certo, la macchina va bene, fa il suo lavoro in modo eccellente, ed è facile da usare. Ma sapere che una macchina Singer fa il suo lavoro per bene è veramente utile?

Secondo noi no, perché Singer è sinonimo di qualità. Quindi trovare una tagliacuci Singer che non funziona bene è praticamente impossibile. Certo, un difetto di fabbricazione ci può pur sempre stare, ma per quelli hai a disposizione due anni di garanzia. Se è una Singer, cuce bene. Punto.

Conoscere questo tipo di opinioni forse non è molto utile. La tagliacuci Singer 14SH764 è un modello esclusivo. Si tratta di un prodotto che è scelto da pochi: solo da chi deve realizzare confezioni di alto livello. La maggior parte delle persone che acquista una macchina da cucire in genere sceglie modelli di base, poiché di solito deve realizzare lavori semplici. Rifare l’orlo ai pantaloni, rammendare, cucire i bottoni, ecc.

La tagliacuci Singer 14SH754 in genere è scelta da chi deve realizzare lavori di livello professionale – e sono in pochi. Però questo modello costa tanto quanto una macchina da cucire di fascia media. Intendiamoci: se vai dal sarto o dalla sarta, e gli chiedi di cucirti un abito su misura sicuramente spendi molto di più.

Tagliacuci Singer 14SH754: La Nostra Opinione

Una tagliacuci non è una comune macchina da cucire, ma molto di più. Si tratta di un prodotto quasi professionale. Vi è chi lo usa da solo, e vi è chi lo usa insieme ad una macchina di livello medio o anche alto. Tutto dipende dai lavori che devi realizzare. Se di solito ti dedichi a piccoli lavori, il nostro consiglio è di dare un’occhiata a prodotti di altro tipo.

Se invece il cucito è il tuo mestiere, o stai pensando di diventare un sarto o una sarta professionista, secondo noi imparare ad usare la tagliacuci, o anche avere la tagliacuci in casa o in laboratorio è d’obbligo. Ti diciamo questo perché tante volte i clienti vanno dal sarto quando non riescono a realizzare un lavoro da soli. Vi è chi si cimenta con la lavorazione di un piumone, poi molla la spugna perché l’ago si blocca, o il tessuto non entra sotto il piedino. Vi è chi sa cucire, ma magari deve realizzare 300 bomboniere in tulle per un matrimonio, e non ha il tempo o lo strumento giusto.

In tutti questi casi, la soluzione è proprio la tagliacuci Singer 14SH754. Questo modello costa quanto una normale macchina di fascia media, ma è un vero e proprio investimento.

Questo è verso sia per chi cuce da sé per risparmiare. Ma ancora di più per chi cuce per professione. Chi cuce per risparmiare noterà subito la differenza. Mentre i sarti professionisti recupereranno il costo della tagliacuci Singer 14SH754 nel giro di un paio di settimane di lavoro.

Scarica gratis il manuale di istruzioni in italiano

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4,67 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.