Singer Curvy 8763: Una Macchina da Cucire Elettronica di Alto Livello

Sei stufo o stufa di utilizzare la macchina da cucire manuale? Con la Singer Curvy 8763, il passaggio dalla tua vecchia macchina ad un prodotto completamente elettronico sarà facile ed indolore. In questo articolo ti presentiamo una delle macchine da cucire Singer più gettonate dai sarti più esigenti e precisi, principianti e non.

Ti anticipiamo che la Singer Curvy 8763 è un prodotto di livello professionale. Costa un po’ di più di modelli quali la Singer Simple 3210 ma ha un rendimento molto superiore.

Singer Curvy 8763: Le Caratteristiche

La Singer Curvy 8763 ha un design molto classico, ed è realizzata interamente in plastica pressofusa bianca. Sappiamo che a tante persone l’esterno in plastica non piace. Ma tutte le macchine da cucire devono avere l’esterno in plastica per norma di legge. Gli interni, della Singer Curvy 8763 però sono tutti interamente in acciaio.

La Singer Curvy è un prodotto molto leggero e compatto. Pesa soli 7,6 chili, ed ha le seguenti dimensioni:

  • 44,9 cm di lunghezza
  • 22,9 cm di altezza
  • 31,8 cm di profondità

La Singer Curvy 8763 ha due anni di garanzia, ed è realizzata in conformità ai più severi standard di produzione. Ma, trattandosi di una macchina Singer, questo è ovvio.

Nella confezione oltre alla macchina da cucire trovi una gamma di accessori davvero completa:

  • una confezione di aghi
  • 4 bobine
  • un portarocchetto ausiliario
  • dei dischi di feltro per i rocchetti
  • 3 fermarocchetti di diverse dimensioni: mini, piccolo e grande
  • un taglia-asole
  • una spazzola
  • uno scucitore
  • un piccolo cacciavite per la placca dell’ago
  • una placca per il rammendo
  • 4 piedini: per le cerniere, per il punto pieno, per i punti invisibili, per gli occhielli
  • il pedale

Quanto al manuale di istruzioni, è incluso in tutte le confezioni. Però a volte può capitare di ritrovarsi un manuale in inglese, in tedesco o in altre lingue. Per questo motivo, alla fine di questo post mettiamo a tua disposizione il manuale della Singer Curvy 8763 in italiano.

Singer Curvy 8763: Le Funzionalità

Prima di illustrarti le funzionalità della Singer Curvy 8763 vogliamo farti vedere un video che parla da solo:

Scegliere i punti di cucito sulla Singer Curvy 8763 è facilissimo. Sulla destra della tua macchina trovi un pannello viola, dove sono elencati tutti i punti disponibile. Per selezionare il punto che vuoi, basta premere il pulsante bianco – come vedi nel video. La Singer Curvy 8763 sceglierà automaticamente la lunghezza e la larghezza giuste per il punto che vuoi realizzare.

Se poi hai bisogno di una lunghezza o larghezza personalizzate, basterà regolare i due tasti che trovi nella parte inferiore del pannello. Se vuoi punti più lunghi o larghi, dovrai spostare il tasto verso destra. Per punti più stretti o corti, dovrai spostare il tasto verso sinistra.

Con questo piccolo gioiello hai a tua disposizione:

  • l’esclusivo sistema SwiftSmart. Si tratta di un sistema che ti permette di infilare l’ago e le bobine in modo automatico
  • 45 diversi punti di cucito: 15 tra punti di utilità e punti elastici, e 30 punti pre-programmati
  • due diversi tipi di asole: a barrette larghe ed a barrette strette
  • un braccio libero, per realizzare cuciture tubolari
  • tre potentissime luci LED, per cucire bene, con precisione e senza strabuzzare gli occhi

Ma continua a leggere, per scoprire davvero tutto sulla Singer Curvy 8763.

Singer Curvy 8763: Limitazioni e Pregi

Scegliere un prodotto durevole a scatola chiusa è sempre difficile, lo sappiamo. Per aiutarti, ti descriviamo le maggiori limitazioni ed i pregi migliori della Singer Curvy 8763, in modo da farti capire subito cosa questo prodotto può fare, ed a quale tipo di lavori non è adatto.

Le Limitazioni della Singer Curvy 8763

Partiamo dalle limitazioni. Anche se stiamo parlando di un prodotto di fascia medio-alta, ci sono alcune cose che la Singer Curvy 8763 non fa, oppure non ha:

  • non ha la valigetta per il trasporto, ma una copertura in plastica morbida ed una maniglia annessa. Quindi questa macchina si presta ad un uso domestico, mentre trasportarla potrebbe essere piuttosto scomodo
  • manca il piedino taglia-e-cuci. Semplicemente non fa parte della dotazione del modello Curvy 8763. Per questo motivo, alcuni potrebbero pensare già da adesso di scegliere un modello diverso. Considera però che il piedino taglia-cuci può essere acquistato separatamente
  • non è possibile realizzare ricami. Se devi ricamare nomi o monogrammi – ad esempio su un capo di biancheria o su una bomboniera – purtroppo questo modello non è adatto, e dovrai orientarti verso modelli di altro tipo.

Singer Curvy 8763 Macchina per Cucire, Plastica Pressofusa, Bianco, 30x12x25 cm

1 used from 111,97€
Spedizione gratuita
Last update was in: Ottobre 14, 2019 11:09 am
178,00 319,00

I Pregi della Singer Curvy 8763

Chiariti quali sono i limiti di questa macchina, vediamone i pregi:

  • Con tre bobine di ricambio, potrai realizzare confezioni di tipo molto complesso, senza dover cambiare il filo ogni volta che hai bisogno di un colore diverso. Sarà sufficiente infilare tutte le bobine, e poi scegliere il colore del filo che ti serve
  • La Singer Curvy 8763 ha il crochet rotativo. Come ti abbiamo spiegato in altre delle nostre recensioni, le macchine più economiche sono dotate di crochet oscillante. Che consente pur sempre di realizzare ottimi lavori. Ma il crochet rotativo è un crochet di tipo industriale, per intenderci di quelli che riescono a cucire velocissimamente, con grande precisione e senza nessun tipo di intoppo
  • E’ perfetta per cucire anche i tessuti più spessi, quali il jeans, o anche tessuti tecnici impermeabili. A chi impazzisce ogni volta che deve cucire il jeans svegliamo un piccolo segreto. Anche con l’ago giusto, il problema del jeans è che non sempre il tessuto riesce ad entrare sotto il piedino. Prova a mettere il jeans ben stirato su un tavolo molto solido, e a dare un po’ di colpi con un batticarne molto pulito sulle cuciture. In questo modo le cuciture si appiattiranno, ed il tessuto entrerà sotto il piedino senza problemi.

Infine, questo è uno dei modelli di macchina da cucire che spesso si trovano in vendita fortemente scontati. No, non scherziamo: se trovi il prodotto in offerta riesci a risparmiare circa 100 Euro sul prezzo pieno.

Singer Curvy 8763: Il Nostro Giudizio

La Singer Curvy 8763 non sarà il prodotto ideale per ricamare o per tagliare tessuti. O anche per realizzare abiti da sposa – per quelli molto spesso è necessaria una macchina da cucire di tipo industriale. Ma per il resto è adatta sia ai principianti che agli esperti. I principianti saranno in grado di realizzare i primi lavori in un paio di giorni, grazie soprattutto all’innovativo sistema di infilatura dell’ago.

Chi è già esperto o esperta di cucito potrà sbizzarrirsi e realizzare veramente di tutto: dai jeans alle giacche, dalle camicie agli abiti, ma anche costumi da bagno, bomboniere, borse e tanto altro ancora.

Scarica il manuale di istruzioni in italiano

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4,67 out of 5)
Loading...
Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.